Avis Torreglia è presente all’evento MATCH IT NOW ad Abano Terme

arissimi l’Avis comunale di Torreglia con l’Avis di Abano Terme e Montegrotto Terme saranno presenti all’evento organizzato da ADMO per promuovere e diventare donatori di midollo osseo.

Sabato 6 Ottobre ad Abano davanti all’Hotel Orologio si svolgerà la prima edizione nel nostro territorio del MATCH IT NOW, la giornata della sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo che vedrà coinvolte centinaia di piazze in tutta Italia.Per tutto il giorno dalle 10.00 alle 19.00 sarà presente un’ambulanza della Croce Verde con personale medico dove sarà possibile eseguire gli esami del sangue per tipizzarsi, ovvero iscriversi al registro dei donatori di midollo osseo.
Nel pomeriggio vi saranno anche dei momenti di intrattenimento e informazione di cui vi terremo aggiornati.
La probabilità per un ammalato di trovare il proprio gemello genetico è solo di 1 su 100.000 persone, perciò è estremamente importante che siano molti i potenziali donatori iscritti al registro.

Donare il midollo non comporta alcun rischio o pratica invasiva per chi lo dona ed è l’unica speranza di vita che si offre a chi è ammalato di leucemie e altre gravi malattie del sangue.
Possono tipizzarsi ed entrare nel registro le persone TRA 18 e 35 ANNI.

CHIEDIAMO LA COLLABORAZIONE DI TUTTE VOI ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO PER AIUTARCI A PROMUOVERE L’EVENTO, SOPRATTUTTO TRA I GIOVANI ED INVITARLI A FARSI TIPIZZARE.

Sarebbe un bel gesto educativo se soprattutto le SOCIETÀ SPORTIVE si facessero carico di promuovere l’evento tra i propri ragazzi maggiorenni invitandoli a tipizzarsi con tutta la loro squadra o i loro compagni magari accompagnati dagli allenatori.

You may also like...